I NOSTRI CONTATTI
buonenotiziedallasicilia1@gmail.com
bancaliberoscambio@libero.it
redazionebns@libero.it
Blog
SEGUI I NOSTRI SOCIAL:
Tel. 330847487
Buone Notizie Dalla sicilia
E' un'attivita' socio culturale dell'associazione " comunicazione Globale "
All Right Reserved 2022
cookie policy
Solo Artisti Siciliani
Noi presentiamo Solo Artisti Siciliani per farli conoscere al grande Pubblico di Buone Notizie Dalla Sicilia in Italia, in Europa e all' Estero.
Segnalateci i vostri Artisti preferiti a: redazionebns@libero.it
Chiara Provvidenza
Contatti:
▫️Maestro in 𝗖anto 𝗝azz 🎓
▫️Artist in 𝐀mici di Maria de Filippi/2013
▫️𝗩𝗢𝗖𝗔𝗟 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛
▫️Docente @hoopmusic su 𝗥𝗚 Sede 𝗠𝗼𝗱𝗶𝗰𝗮
▫️𝗖𝗙𝗠 𝗣𝗮𝗰𝗵𝗶𝗻𝗼
Roberta Finocchiaro
Contatti:
La 29enne catanese, figlia d’arte, non si separa mai dalla sua chitarra. E, dopo un inizio in città con la band New generation class, arriva il primo album da solista – registrato tra Catania e Torino – con la Tillie Records di Simona Virlinzi, sorella del noto produttore Francesco. «La mia vita è suonare live»,
È stata da sempre circondata dalla musica, avendo come sottofondo della sua vita le tonalità jazz del padre, il musicista Salvo Finocchiaro. A tre anni ha cantato la prima canzone e poi, spinta dalla mamma, ha iniziato a scriverne di proprie, oltre a prendere lezioni di pianoforte e suonare la chitarra, lo strumento da cui non si separa mai.
«Ho lavorato con il cantautore torinese Alberto Bianco – spiega la giovane cantante – con cui ho curato la produzione artistica del disco e con il fonico Riccardo Parravicini, che collabora con Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè». Dopo l’uscita del primo album, Finocchiaro ha già in programma un tourche prenderà il via in Sicilia per poi oltrepassare i confini dell’isola. Nonostante le origini siciliane, emergere per lei non è stato troppo complicato, grazie «al privilegio di essere cresciuta in una famiglia di musicisti e avendo la possibilità di registrare le prime demo in uno studio professionale».
E di essere apprezzata e consigliata da tanti musicisti vicini al papà, anche se non si è mai sentita avvantaggiata da questo. «Mio padre non mi ha mai aiutato in questo senso, sono state le persone a notare il mio talento, indipendentemente dal legame affettivo».
Contatti:
Ester Gugliotta
Classe '94, nata e cresciuta in Sicilia, è proprio ai piedi della grande Signora che Ester Gugliotta accetta la sua vena artistica. Compiuta la maggiore età, inizia a studiare canto con la jazzista Rosalba Lazzarotto. Trasferitasi a Bologna, dove ha conseguito nel 2017 la laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione multimediale e frequentato la scuola di Teatro Colli, prosegue lo studio del canto saltuariamente con il contralto Anna Gambineri che la spronerà a seguire la passione per la scrittura. La voglia di unire musica e parole sfocia nella composizione di canzoni che possano dare spazio al suo mondo interiore e alle sue avventure, dalla vita in Andalusia ai viaggi in giro per l'Europa con il gruppo folklorico “Canterini della Riviera Jonica” fino all'esperienza londinese con la “New International Company of Live Arts”. In qualità di cantautrice, esordisce nel 2019 con il singolo “Triste realtà” con il quale si aggiudica il premio Siae della finalissima del Premio Mia Martini. Attualmente a Roma, dove ha conseguito il diploma di recitazione presso il Laboratorio di arti sceniche di Massimiliano Bruno, continua a dar sfogo ai pensieri sotto forma di canzoni, poesie e racconti, alcuni dei quali già pubblicati da Senso Inverso Edizioni e Historica Edizioni.
Contatti:
Sonia Costa
Contatti:
Giuseppe Garaffa
Giarratanese di origine, Massimo Garaffa è l' unico uomo orchestra del Meridione.
Vive a Ragusa con la sua splendida famiglia e ha una missione: rendere gloria alla Sicilia tramite la sua musica. Dopo l' esperienza a La Corrida su Rai Uno, si prepara a coronare il sogno del suo primo album, frizzante e travolgente, come ogni sua esibizione del resto.